Una nuova grafica, più contenuti e una consultazione più semplice e fluida.
Totalmente rinnovato nell’aspetto grafico e nell’utilizzo, il nuovo sito è stato progettato con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e la partecipazione in chi si riconosce nei valori dell’ANPPIA.
Riprende e valorizza i colori dell’ Associazione, in linea con il logo.
Il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione delle attività svolte dall’ANPPIA ed una più facile navigazione.
La struttura dei menu’ di navigazione e delle diverse pagine è chiara e permette agli utenti di accedere velocemente a tutte le informazioni.
I contenuti sono stati riorganizzati ed ampliati per consentirne la massima fruibilità, dare maggiore evidenza dell’Anppia in tutte le sue dimensioni: dalla storia dell’antifascismo, alle oltre 5.000 biografie degli antifascisti , alla rivista l’antifascista, alle pubblicazioni di libri, etc..
Ad ognuna di queste aree è stata dedicata una sezione completamente rinnovata ed arricchita di contenuti, immagini ed approfondimenti, per valorizzare e dare ancora più riconoscibilità alla mission dell’associazione.
E’ stata inoltre introdotta una importante novità, uno strumento adeguato alle nuove esigenze e più veloce nella comunicazione: l’antifascista on line, per pubblicare in tempo reale notizie, informazioni, opinioni su argomenti di attualità.
Il nuovo sito è strutturato in modo tale da poter essere agevolmente visualizzabile da tutti i dispositivi, desktop , portatili, tablet e cellulari.